CHI SIAMO

Fondato nel 2011 da Diletta Storace e Nicola Spagni, S+S studio ha sede a Firenze e vanta progetti e collaborazioni su scala internazionale. La partnership tra Diletta Storace e Nicola Spagni nasce con l’intento di sviluppare un metodo multidisciplinare capace di conciliare differenti orizzonti professionali che spaziano dall’architettura alla ricerca artistica. Grazie all’alta formazione e alla consolidata esperienza internazionale, S+S studio vuole offrire le migliori e più innovative soluzioni progettuali, ponendo sempre il committente al centro di ogni progetto.

Diletta Storace nasce a Firenze dove si laurea alla Facoltà di Architettura. Nel 2015 consegue un dottorato di ricerca in Gestione e Promozione del Patrimonio Culturale presso IMT Alti Studi Lucca (Lucca, Italia) sviluppando una ricerca sulla democratizzazione dell’arte contemporanea. Dal 2013 al 2015 è stata Visiting Scholar presso il Dipartimento di Sociologia della Cultura della Northwestern University (Evanston, IL, USA) ed ha lavorato nel dipartimento di Development di Art in General a New York (NY, USA) da inizio 2014 a tutto il 2015. Dal 2016 collabora con l’ufficio Patrons of the Arts dei Musei Vaticani (Città del Vaticano) per cui si occupa principalmente di strategie di fundraising. Sempre nel 2016 fonda con Caterina De Vivo la società di consulenza e progettazione culturale Made in Culture.

 

 

Nicola Spagni nasce a Reggio nell’Emilia e si laurea alla Facoltà di Architettura di Firenze. Nel 2009 consegue un dottorato di ricerca in Progettazione architettonica e urbana (Firenze, Italia) discutendo una tesi sugli strumenti e i metodi della progettazione urbana. Dal 2005 al 2014 svolge attività didattica presso la facoltà di Architettura affiancando il prof. Fabrizio Rossi Prodi con il quale vanta anche numerose collaborazioni professionali. Da sempre interessato al concetto di identità culturale in rapporto all’architettura ed al territorio, oltre all’attività professionale, ha sviluppato negli anni numerose ricerche sia in ambito artistico che con importanti aziende italiane ed internazionali.

COSA FACCIAMO

S+S è uno studio di progettazione che crea e sviluppa progetti di architettura, arredamento, progettazione urbana, industrial design e consulenza immobiliare. Attraverso gli anni, S+S Studio ha curato progetti su scala urbana e architettonica e si è aggiudicato importanti commissioni con partnership di alto livello, in ambito pubblico e privato.Lo studio ha sviluppato progetti in diversi ambiti, fra cui abitazioni private, attività produttive, ristoranti, uffici e negozi. Il team di S+S studio segue con rigore ogni fase progettuale, dal concept alla realizzazione, con un’attenta e continua ricerca del dettaglio. Ogni progetto è per S+S studio un’esperienza unica su cui basare sempre nuove ricerche e riflessioni, ponendo l’attenzione sulle esigenze dei propri clienti.

I NOSTRI SERVIZI

ARCHITETTURA

INTERIOR DESIGN

URBAN PLANNING

DESIGN | OBJECTS TROUVÉES

ART DIRECTION

GRAPHIC DESIGN

EVENTI E COMUNICAZIONE

CONSULENZA IMMOBILIARE

DIREZIONE LAVORI